Perkins: strategia migrazione motori Stage IIIB

L’azienda produttrice di motori Perkins ha pubblicato lo scorso 18 Dicembre un comunicato stampa per annunciare la strategia che utilizzeranno per adattare i motori che rispettano le normative per le emissioni Stage IIIB / Tier 4 Interim montati nelle macchine usate che si venderanno in paesi non regolamentati, cioè che non si attengono alle normative anti-inquinamento vigenti.

perkins



Di seguito traduciamo e riassumiamo i punti salienti del comunicato stampa:

Titolo originale: Customer driven solution from Perkins assists EU Stage IIIB/U.S. EPA Tier 4 Interim used equipment migration

Traduzione e riassunto del comunicato:
Nello sviluppare la sua strategia per la migrazione di macchine usate con motori Stage IIIB / Tier 4 Interim vendute in paesi in cui il contenuto di zolfo presente nel carburante può variare, la Perkins ha cercato di offrire un supporto ai propri clienti con una soluzione in grado di massimizzare il valore di rivendita delle loro macchine usate. “Abbiamo riscontrato dopo aver effettuato test approfonditi, analisi e diverse prove sul campo che i motori Stage IIIB / Tier 4 Interim con una potenza superiore ai 130 kW non richiedono alcuna modifica per operare in paesi con un livello di zolfo più elevato”, ha dichiarato il manager dell’azienda Dave Entwistle.
“Per adattare i motori Stage IIIB / Tier 4 Interim con una potenza inferiore ai 130 kW, l’azienda offrirà diversi processi di modifica autorizzati, tra cui l’eliminazione del sistema post-trattamento, consentendo il funzionamento di questi motori in paesi con più elevato contenuto di zolfo nei combustibili. Questi processi di modifica saranno effettuati dai concessionari Perkins autorizzati nel 2014″.
I distributori autorizzati in questi territori non regolamentati avranno accesso a corsi di formazione per avere informazioni dettagliate sui processi di modifica specifici.

Esprimi la tua opinione sull'articolo

Puoi farlo! Questo articolo è stato pubblicato sul Forum Macchine per poter essere discusso con gli altri utenti del settore. Clicca qui per visionarlo.

Fonti, risorse e web e allegati dell'articolo